A Civitavecchia (Rm) Cristiana Giardini è la responsabile di ‘Gente Libera’.
Novità nel movimento ‘Gente Libera’. Cristiana Giardini è stata nominata dal Presidente Ivan Boccali responsabile per la città di Civitavecchia. Un nuovo, importante, tassello nell’ampia rete di espansione di una realtà politica ed associativa che sta sempre più riscontrando consensi e adesioni.
“La costituzione di un nostro gruppo ufficiale su Civitavecchia e la nomina di Cristiana – afferma Boccali – sono per noi motivo di grande soddisfazione. Giungere anche in queste grandi città della Regione Lazio è sintomo di vitalità, di radicamento, di sviluppo delle nostre tematiche innovative dentro i territori. Auguro a Cristiana il meglio possibile. Gente Libera è comunque un’organizzazione che sa fare squadra e possiamo assicurare che il gruppo a Civitavecchia avrà da parte nostra sempre e comunque il sostegno e il coordinamento necessario in ogni sua iniziativa e in ogni sua battaglia all’interno di una comunità che ha bisogno di novità e di risolvere tanti problemi”.
“Sono da sempre molto interessata al bene comune e sociale – commenta Cristiana Giardini – conosco Ivan e devo dire che Gente Libera è il movimento ideale per far crescere l’idea del cambiamento. Mi trovo in perfetta sintonia con i principi programmatici che intende divulgare sul territorio e per i quali s’impegna come Coordinatore di Gente Libera”.
Classe 1969, Cristiana è figlia Sandro Federico Giardini, ex dipendente ENEL, molto stimato nell’ambiente, e di Pepe Cesarina, casalinga da sempre impegnata nella comunità locale. Persona dinamica, sempre in prima linea per il problem solving, sia a livello professionale, sportivo e personale. Ha vissuto per oltre 25 anni a Macerata nelle Marche, dove ha iniziato il percorso di studi e formativo ed intrapreso la carriera professionale presso Azienda Leader Nazionale, inoltre a livello semi professionale, ha iniziato a far parte del mondo della Danza Sportiva. Oggi, grazie alle esperienze ed il percorso di formazione, è Consulente del Credito e Mediatore Finanziario; in ambito sportivo è stata Dirigente Fids Lazio, ed oggi, sempre per la stessa, coordina i gruppi di lavoro delle Danze Accademiche e Paralimpiche, oltre ad essere referente per il CIP Lazio. E’ conosciuta e stimata in tutta la regione Lazio. Nel 2013 è tornata a vivere a Civitavecchia. Nel 2016, dietro richiesta specifica, è stata candidata per le elezioni Amministrative nella Lista Civica Con Giorgia a Roma nel III e nel XV Municipio.